Modena
Si accorciano le giornate e torna la consueta iniziativa di FIAB per sensibilizzare i cittadini ad illuminarsi correttamente in bicicletta quando cala la sera.
Venerdì 20 ottobre ritorna “M’illumino di più”, l’annuale appuntamento FIAB Modena per sensibilizzare i cittadini ad illuminare le loro biciclette alla sera. È una prescrizione del Codice della Strada, ma prima di tutto è una buona precauzione per vedere e farsi vedere.
L’appuntamento è alle 19.00 presso OvestLab di Via Nicolò Biondo 86 a Modena, dove troverete un banchetto FIAB per il controllo della corretta illuminazione della vostra bicicletta e dove vi consiglieremo una serie di ausili per migliorare la vostra visibilità.
Per chi vuole pedalare in compagnia (°) per raggiungere l’OvestLab, ci sono due punti di ritrovo:
- Alle ore 18.30 davanti alla ciclofficina popolare “Rimessa in Movimento” sotto le tribune del Novi Sad
- Alle ore 18.30 presso la Parrocchia Gesù Redentore – Via Da Vinci 220
Presso l’OvestLab saremo all’interno di una serata del “Periferico Festival 2023”, la 15° edizione a cura di Collettivo Amigdala che dal 13 al 29 ottobre offre performance, spettacoli di danza, progetti partecipati con le comunità del territorio. Per una visione policentrica della città a misura di bicicletta!
Chi vorrà potrà usufruire di banchetti di degustazione. L’orario ed il percorso di ritorno sono liberi.
Vi aspettiamo numerosi e … ben illuminati!
(°) Pedalata a percorso libero senza necessità di prenotazione. Non è prevista assicurazione.