Viale Monte Kosica
Modena MO
Italia
I furti di bici a Modena sono ormai una piaga sociale che colpisce indiscriminatamente i proprietari di qualsiasi tipo di bicicletta: dalle professionistiche del valore di qualche migliaio di euro a quelle più “scassone” che servono per andare a lavorare, a scuola o a far la spesa.
Ad alimentare questo fenomeno contribuisce in misura determinante il mercato nero attraverso la compravendita di biciclette rubate o comunque di provenienza sospetta.
E’ con l’intento di contrastare questa situazione che CicloStile Modena e la ciclofficina popolare Rimessa in Movimento organizzano il primo mercatino P2P (da privato a privato) di bici usate. Una occasione per fare incontrare cittadini che si ritrovano con una vecchia bici inutilizzata che vogliono vendere con cittadini che vorrebbero acquistarne una spendendo il giusto.
Per garantire la legittimità dell’acquisto ogni bicicletta sarà accompagnata da un documento che ne certifica la provenienza, in cui saranno indicati i dati anagrafici del venditore e dell’acquirente, che potrà essere in tal modo rassicurato sulla legittimità dell’acquisto.
Per informazioni su come mettere in vendita la propria bici scrivere a: ciclostile.modena@gmail.com
Per comprarne una basta esserci: sabato 12 settembre, dalle 15 alle 19 presso il deposito custodito di biciclette, in viale Monte Kosica, sotto le gradinate del parco Novi Sad.