Carpi
giovedì 6 agosto 2020
La Luna nel Po – Notturna
La notturna sull’argine del PO prevede la partenza da Carpi per raggiungere in auto il paese di San Benedetto Po da dove avrà inizio la nostra escursione con un percorso ad anello di circa 30 km. Percorreremo strade secondarie e ciclabili tra il fiume Secchia, Quistello, Santa Lucia e Mirasole. Percorsi circa 20 km ci fermeremo a cena al ristorante “Il Vecchio Cornione” sull’argine del Po. Il rientro a San Benedetto Po è previsto alle ore 23,30 circa.
Il percorso è quasi tutto su asfalto tranne brevi tratti su sterrato.
Ritrovo ore 18.00 nel piazzale delle piscine a Carpi (di fronte al fast food da Scazza).
Cena a menù fisso al ristorante “Il Vecchio Cornione” a base di primi, gnocco fritto e tigelle.
Max 20 persone – prenotazione obbligatoria entro il 31 luglio – tramite messaggio WhatsApp. La partecipazione è subordinata alla accettazione del regolamento gite, integrato con le norme di comportamento COVID-19.
Obbligatorio casco, luci e giubbetti come da codice della strada, occorrente per piccole riparazioni soprattutto forature ed è consigliato il repellente per zanzare.
Quota: 2 Euro soci FIAB / 5 Euro non Soci FIAB – comprensivi di assicurazione giornaliera – escluso prezzo della cena di 25 Euro cadauno da pagare direttamente al ristorante.
Difficoltà: * Facile
Mezzo: Auto+Bici
Info: Mara 3281399914 – Paola 3334924215 “Cicliste Ostinate”