Carpi
Giovedì 27 maggio 2021: Pedalata di Luna piena – Notturna
Ritrovo in piazza dei Martiri a Carpi davanti al Teatro Comunale Ore 18.20 – Partenza Ore 18.30.
Percorso ad anello di circa 40 km a Nord-Est di Carpi con un tratto sull’argine del fiume Secchia.
Cena a menù fisso all’Osteria “LA CASCINA”: bis di primi, gnocco fritto e tigelle, bevande incluse.
Rientro previsto Ore 22:30
Ritrovo in piazza a Carpi da dove avrà inizio la nostra escursione con un percorso ad anello di circa 40 km. Percorreremo strade secondarie e ciclabili anche sterrate fino a San Martino s/Secchia, proseguiremo per Rovereto sull’argine del fiume Secchia. Passato l’abitato di Rovereto scenderemo su
strada asfaltata e proseguiremo fino alla frazione di Sant’Antonio in Mercadello, poi verso Novi di Modena fino ad incontrare la Via Remesina Esterna.
Percorsi circa 30 km ci fermeremo a cena all’Osteria “LA CASCINA”.
Il rientro a Carpi è previsto per le 22.30 con un percorso “direttissimo” in buona parte sulla ciclabile della Remesina, e in alternativa, se l’orario lo consentirà passando da San Marino.
Il percorso è misto asfalto e sterrato.
Max 20 persone – prenotazione obbligatoria entro domenica 23 maggio – tramite messaggio WhatsApp. La partecipazione è subordinata alla accettazione del regolamento gite, integrato con le norme di comportamento COVID-19 che si può consultare al link: https://www.modenainbici.it/wpcontent/uploads/2020/06/Regolamento-Gite-Covid.pdf
Bici consigliata: Trekking – ibrida – gravel – mtb – no bici da corsa.
Obbligatorio luci e giubbetti come da codice della strada, occorrente per piccole riparazioni soprattutto forature (camere d’aria oltre ad attrezzi per smontare ruote e togliere copertoni), consigliatissimo il casco.
Quota: 2 Euro soci FIAB / 5 Euro non Soci FIAB – comprensivi di assicurazione giornaliera – escluso prezzo della cena di 25 Euro cadauno da pagare direttamente al ristorante.
Difficoltà: * Facile
Info: Mara 3281399914 – Paola 3334924215 “Cicliste Ostinate”