Cuneo CN
Italia
L’attuale presenza di neve ha suggerito di spostare più in basso la due giorni in MTB, tra le valli Maira e Varaita.
PROGRAMMA
Partenza alle 14,30 di venerdì 12 giugno dal piazzale della Motorizzazione di Modena e arrivo alla Locanda Codirosso, in contrada Ruata Valle n. 8 (Fraz. di Stroppo, CN), per cena alle ore 20.
Sabato mattina discesa a Dronero e giro del Dragon Bike (itinerario n.40 del sito http://www.triangolodoromountainbike.org) che abbandoneremo al 33° km nei pressi della borgata Chiotto per scendere sulla provinciale verso Stroppo.
Dislivello totale di circa 1600 m. divisi in tre salite e 50 km totali.
Da Stroppo si risale quindi alla contrada Ruata Valle per cena (altri 5 km e 400 m. di dislivello), evitabili se lasciamo qualche auto a Stroppo alla mattina.
Cena, pernottamento e prima colazione alla Locanda Codirosso.
Domenica partenza in salita verso Elva e colle Sampeyre, dove si prende a dx la Strada dei cannoni (strada Napoleonica) per raggiungere i colli Rastcias e Rusciera. Si prosegue e, al bivio per il santuario della Misericordia, si gira a dx per scendere a Roccabruna, Grangetta e Dronero.
Riferimento 2° giorno http://www.peveradasnc.it/mtb/percorsi/cannoni.htm.
Dislivello di circa 1000 m. per la salita al colle Sampeyre su asfalto e circa 50 km totali.
Recupero delle auto a Stroppo e ritorno a casa.
Sono necessari: MTB efficiente con ruote tassellate, casco, viveri per i pranzi di sabato e domenica (che si possono acquistare anche sul posto) e voglia di stare in compagnia.
ISCRIZIONE E COSTI
Chi è interessato a partecipare deve essere socio FIAB e iscriversi entro il 3 giugno telefonando al 3662674669 o inviando una mail a: gcastelli14@gmail.com per poter confermare la prenotazione delle camere. Chi ha la disponibilità di auto con posti passeggero e biciclette è invitato a segnalarlo.
.
Il costo è di 110 € e comprende 2 pernottamenti, 2 cene (escluse le bevande), 2 colazioni, assicurazione e spese organizzative, con esclusione del viaggio in auto.