Ravenna
3 maggio ore 15: Aggiornamento – L’escursione è confermata anche in caso di pioggia. Ritrovo ore 7.15 per caricare le biciclette
Sabato 4 maggio
Da Ravenna a Cesenatico con Tetrapak
La riviera adriatica, famosa per il “divertimentificio di costa”, riserva alcune interessanti sorprese naturalistiche fatte di pinete e di piccoli corsi d’acqua. Andremo da Ravenna a Cesenatico attraverso il Parco Regionale del Delta del Po, lungo strade sterrate, facilmente percorribili con qualunque bicicletta, piste ciclabili e strade con scarso livello di traffico.
Partenza dalla sede di Tetrapak alle ore 7,30 in Via Delfini 1 a Modena per caricare le biciclette sul pullman fino al riempimento dei posti disponibili. I rimanenti partecipanti si distribuiranno sulle proprie auto.
Arrivo verso le 9,30 a Ravenna dove, dopo una breve al centro storico, inizieremo a pedalare verso Sant’Apollinare in Classe, inserita dal 1996 tra i patrimoni tutelati dall’Unesco.
Dopo una sosta per il pranzo verso le 13.00 a Cervia si ripartirà per Cesenatico che raggiungeremo verso le 16.00 per rientrare in pullman a Modena.
La distanza da Ravenna a Cesenatico è di circa 42 km con un tempo complessivo di percorrenza di circa 4 ore, soste escluse.
Per problemi organizzativi è necessario iscriversi entro domenica 28 aprile, specificando se si intende pranzare al ristorante, inviando una mail a gcastelli14@gmail.com o telefonando al 3662674669 (Giorgio)
Info Giorgio 366.2674669