Regnano
domenica 28 giugno 2020
I vulcanelli di Regnano e i calanchi di Casale
Partendo dal parcheggio del “BLUE BAR” di Rondinara dopo un centinaio di metri si gira a destra per via Fagiano e per 7 km si sale fino ad arrivare a Regnano dove potremo ammirare le “Salse” tipici vulcanelli di fango. Si continua per 13 km sulla sp63 fino a Casina per piccola pausa caffè si prosegue per altri 11 km fino a Carpineti dove faremo la sosta pranzo. Si prosegue in direzione di Baiso(km 12) ed all’incrocio per Roteglia si prende per le piscine fino ad arrivare a Casale dove si possono ammirare i calanchi policromi. Da qui è tutta discesa(15 km) fino al punto di partenza . L’itinerario è di 58 km ed è tutto asfaltato. Il ritrovo è alla motorizzazione alle ore 8 per andare a Rondinara.
Pranzo al sacco. Si richiede una buona preparazione fisica, il casco, una bici in buon stato ed il necessario per piccole riparazioni. Ricordarsi anche la mascherina.
Costi: 2 euro per i soci fiab / 5 euro per i non soci. La quota comprende l’assicurazione giornaliera, costi di trasporto da dividersi tra i partecipanti.
La partecipazione è subordinata all’iscrizione (anche via messaggio whatsapp) al referente della gita, ed alla accettazione del regolamento gite, integrato con le norme di comportamento COVID-19:
Difficoltà: *** Difficile
Mezzo: Auto+Bici
Info: Nicola 3397693497