Bosco Chiesanuova
ANTICIPATO A venerdì 2-6-2023 ore 9.00
Giro del Parco della Lessinia
Percorso escursionistico di 50 km e 1250 m di dislivello, senza particolari difficoltà tecniche che attraversa il Parco Naturale Regionale della Lessinia. Tour adatto a ciclisti allenati alle salite e/o con biciclette a pedalata assistita.
Ritrovo alle 9:00 al parcheggio P1 in Via Cantarane, a Bosco Chiesanuova. Da Bosco, percorriamo la SP13 fino ad Erbezzo. Superato il paese, prendiamo la stradina asfaltata in moderata pendenza che conduce sull’altopiano della Lessinia. Al bivio del Pidocchio, procediamo per Malga Lessinia su strada bianca; Poco oltre, ci aspetta la visita alle Trincee della Grande Guerra.
Riprendiamo a pedalare sull’altopiano fino al Rifugio Podestaria, dove possiamo fare la sosta per il pranzo. Dopo la sosta riprendiamo l’itinerario e con continui saliscendi e cambi di direzione arriviamo a San Giorgio. Da qui l’itinerario prosegue di nuovo in salita per alcuni km per raggiungere l’estremità orientale dell’altopiano dove la strada inizia a scendere
rapidamente per tornare in breve sulla provinciale.
Raggiunta Camposilvano, proseguiamo sulla SP13 fino a Bosco, dove possiamo fermarci nel centro del paese per bere qualcosa insieme, prima di riprendere le auto per il rientro, previsto per le 17:30.
— Per il giro, è richiesto l’utilizzo di bici tipo MTB in buono stato (no bici da corsa) e una o più camere d’aria di scorta.
— Indispensabile l’uso del casco!
— Si consiglia di portare un lucchetto per legare le bici durante la visita alle trincee.
— Ritrovo: Bosco Chiesanuova – Parcheggio Via Cantarane (P1)
— Giro di 50 km / +1250 di dislivello / 40% su strade bianche
— Bici: MTB, Gravel, Ebike – No Bici da Corsa
— Pranzo: in rifugio e/o al sacco
— Quota assicurazione giornaliera: 2€ i soci / 5€ non soci
— Prenotazioni: entro sabato 03/06/2023
— Livello: °°° Difficile
— Referenti: Marzio 3280331445 – Tiziano 3465010618