Campogalliano
sabato 10-9-2022
BIMBInBICI: Bici e Canoa ai laghetti di Campogalliano – per famiglie
Ritrovo parcheggio parco Ferrari (via Emilia Ovest) a Modena, ore 14,15 partenza 14,30.
Partiremo da Modena in bicicletta per raggiungere Campogalliano in sicurezza lungo il Percorso Natura (10 km), una delle più belle ciclabili da svago, che offre la nostra città, adatta a tutte le ruote di bicicletta.
Da qui raggiungeremo i Laghetti di Campogalliano dove avremo la possibilità di scoprire e andare in canoa, un altro sport all’aria aperta e a contatto con la natura, proprio come la bicicletta. Una vera alternativa al solito calcio/pallavolo, che la società sportiva Canottieri Mutina promuove da più di 80 anni proprio qui a Modena.
Merenda al sacco e rientro a Modena per le ore 19,00
Il percorso è quasi tutto su ciclabile, pianeggiante, percorribile da tutti i bimbi che sanno andare in bici senza ruotine, per complessivi 22 km.
Si richiede l’uso del casco e la bicicletta in buono stato (freni funzionanti, ruote gonfie). Portare l’occorrente per piccole riparazioni, soprattutto forature (una camera d’aria adatta alla propria bicicletta) e l’equipaggiamento adeguato in caso dovesse piovere.
In caso di maltempo l’uscita sarà rimandata.
Prenotazione obbligatoria entro giovedì 8 settembre (Josè 329 2024420)
Per le canoe abbiamo la disponibilità di massimo 18 partecipanti (iIl contributo richiesto per l’affitto delle canoe è offerto da FIAB MODENA).
Costo Assicurazione 2 euro adulti soci FIAB e 5 euro adulti non soci; gratis per i ragazzi (fino a 14 anni).
Bimbimbici è una manifestazione nazionale di FIAB per promuovere la mobilità attiva e diffondere l’uso della bicicletta tra i giovani e giovanissimi.
Con il patrocinio del Comune di Modena