Mirandola
Domenica 7 gennaio ore 14.30
Il Grande Presepe di San Possidonio
Pedalata facile di 25Km
ANNULLATO CAUSA MAILTEMPO
A conclusione delle festività natalizie, FIAB organizza una pedalata alla scoperta del territorio, proponendo la visita al Presepe a Grandezza Naturale allestito a Villa Varini. I personaggi del Presepe sono a grandezza naturale e movimentati meccanicamente per riprodurre fedelmente la vita contadina del nostro territorio negli anni 1940/1950.
Ritrovo alle ore 14.20 a Mirandola in Via Giolitti nel parcheggio a fianco del Comune di Mirandola per la registrazione dei partecipanti. Partenza alle ore 14.30 in ciclabile verso San Martino Carano. Da qui si procederà per strade secondarie asfaltate e poco trafficate arrivando così a San Possidonio verso le 15.00. Ad aspettarci ci saranno i volontari, che si occupano da anni dell’allestimento del Presepe, i quali ci racconteranno la sua storia e curiosità.
Per il rientro proseguiremo per la ciclabile arrivando a Ponte Pioppa e, attraverso strade secondarie, rientreremo a Mirandola verso le 17,30.
Note organizzative:
- Il percorso è quasi tutto su ciclabile e strade a basso traffico, pianeggiante per complessivi 25 km.
- Si richiede l’uso del casco e la bicicletta in buono stato (freni funzionanti, ruote gonfie) e con dispositivi a norma codice della strada (luci funzionanti). Portare acqua e l’occorrente per piccole riparazioni, soprattutto forature (una camera d’aria), l’abbigliamento adeguato in caso dovesse piovere ed un lucchetto.
- Durante il viaggio ci si deve attenere alle indicazioni degli accompagnatori e rispettare il CdS.
- Costo Assicurazione giornaliera: 2 euro soci Fiab/3 euro non soci – offerta da FIAB per i ragazzi fino a 14 anni.
— Livello: ° Facile
— Info: Roberta 3336493884, prenotazioni entro 6 gennaio 2024.