Quante volte ci siamo sentiti dire “vorrei andare in bici, ma…” seguito da “non so che strade fare”, “ho paura del traffico”, “come mi vesto per non sudare”, o “la spesa dove la metto”.
Tutti dubbi leciti per chi vorrebbe cambiare le proprie abitudini di mobilità. E per rispondere a questo bisogno abbiamo pensato di condividere la nostra esperienza di ciclisti urbani e aiutare le persone a superare le prime difficoltà: indicateci il punto di origine e quello di destinazione del vostro tragitto, il giorno e l’orario che vi interessano. Un nostro socio vi contatterà per l’accompagnamento e gli accordi del caso.
E mentre pedaliamo insieme possiamo parlare di come scegliere la bicicletta più funzionale, l’abbigliamento più opportuno in base alle varie stagioni, o qualche trucchetto per sopravvivere nella giungla urbana.
Vi invitiamo a provare anche per un solo giorno la bicicletta, il mezzo di trasporto più divertente e più veloce. L’invito è rivolto anche alle aziende e ai mobility manager che vogliono sensibilizzare i propri dipendenti.
Il progetto è ora nella sua fase sperimentale ed è gratuito, è disponibile in tutta la provincia di Modena ed è rivolto ai soli maggiorenni. Per chiedere un accompagnamento compilate questo modulo e verrete ricontattati.